THE HAM’S WIDE WORLD
Questo film degli anni ’60 dell’American Radio Relay League offre agli spettatori uno sguardo al vasto mondo radio amatoriale, i radioamatori, un “hobby popolare e un servizio che unisce persone, elettronica e comunicazione”.
Il termine Ham, “prosciutto” fu dapprima un termine peggiorativo usato nella telegrafia cablata professionale durante il XIX secolo, per deridere gli operatori con scarse capacità di invio del codice Morse (“a pugno di ferro”). La comunità radioamatoriale ha successivamente iniziato a rivendicare la parola come un’etichetta di orgoglio e, dalla metà del 20° secolo aveva perso il suo significato peggiorativo. Sebbene non sia un acronimo, è spesso erroneamente scritto come “HAM” in maiuscolo.
Questo film fa parte dell’archivio Periscope Film LLC, una delle più grandi raccolte storiche di materiale militare, di trasporto e di aviazione negli Stati Uniti. Interamente supportato da film, questo materiale è disponibile per la licenza in 24p HD, 2k e 4k. Per ulteriori informazioni,
visitare http://www.PeriscopeFilm.com